domenica 29 maggio 2011

Accusato di molestie si dimette viceministro

Georges Tron, segretario di Stato francese alla Funzione pubblica, è stato accusato da due donne di aggressioni sessuali. La confermate del primo ministro Francois Fillon: "Prendo atto della decisione"

PARIGI - Il segretario di Stato francese alla Funzione pubblica, Georges Tron, accusato da due donne di molestie e aggressione sessuale, si è dimesso. La decisione di Tron è stata annunciata dal primo ministro Francois Fillon in un comunicato con il quale il capo del governo "prende atto" dell'addio del vice ministro.
Tron è stato accusato da due donne di aggressioni sessuali. Le accusatrici hanno raccontato agli inquirenti che il segretario di Stato avrebbe utilizzato le sue conoscenze di riflessologia plantare per avere l'opportunità di massaggiare i piedi alle due donne e aggredirle sessualmente.
Il segretario di Stato aveva già annunciato la sua decisione, dichiarando che sarebbe stato pronto a rassegnare le dimissioni se a chiederle fossero stati il presidente Nicolas Sarkozy e il primo ministro Fillon. "Non ci saranno dimissioni spontanee", aveva fatto sapere l'entourage del segretario di Stato. "Ma saranno immediate se a chiederle dovesse essere il presidente della Repubblica o il primo ministro", aveva comunicato.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento