mercoledì 3 agosto 2011

Inchiesta P4, risolto il giallo della notifica: Alfonso Papa non sarà scarcerato

Roma, 3 ago. - (Adnkronos) - Giallo risolto sulla notifica da parte della cancelleria del tribunale di Napoli, relativa alla misura cautelare che ha portato in carcere Alfonso Papa, lo scorso 20 luglio con l'accusa di concussione, favoreggiamento e rivelazione di segreto potrebbe essere scarcerato sabato a mezzanotte.
A quanto rivelava ''Il Fatto quotidiano'' infatti il tribunale del riesame avrebbe dovuto confermare il provvedimento emesso dal gip di Napoli Luigi Giordano su richiesta dei pm Henry John Woodcock e Francesco Curcio ai legali dell'ex pm. Questa mattina però, spiegava il quotidiano, si ipotizava che uno dei due avvocati di Papa, Giuseppe D’Alise, non avesse ricevuto la prevista notifica da parte della cancelleria del tribunale di Napoli. L’avvocato Carlo di Casola, altro difensore di Papa, ha confermato: “Questa mattina ho eccepito il difetto di notifica nei confronti del mio collega D’Alise e ora gli uffici stanno procedendo alla verifica per comprendere che cosa sia accaduto”.
Ma i pm frenano: fonti della Procura riferiscono all'ADNKRONOS che la notifica sarebbe stata trovata. Il provvedimento della misura cautelare in carcere non perderebbe più di efficacia e quindi Papa potrebbe non dover lasciare il carcere di Poggioreale.
Poi in serata la conferma che l'avviso di fissazione dell'udienza infatti era stato consegnato dall'ufficiale giudiziario al portiere dell'edificio dove D’Alise ha il proprio studio.
Giallo risolto, dunque: il parlamentare del Pdl Alfonso Papa, arrestato nell'ambito dell'inchiesta denominata P4 non potrà essere scarcerato alla mezzanotte di sabato per il presunto vizio di forma avanzato dai legali.

Nessun commento:

Posta un commento