mercoledì 3 agosto 2011

L’invasione dei gemelli in Cina


Così le donne sfuggono alla politica demografica della Repubblica Popolare
Come è noto, in Cina non è possibile avere troppi bambini: la popolazione della Repubblica Popolare, effettivamente debordante, ha suggerito al governo comunista una misura da moltissimi criticata, e da parecchi giudicata ai limiti dell’umanità: il controllo delle nascite. Ma ora, le argute mamme della Cina del Sud sembrano aver escogitato un piano per eludere la proibizione: assumono farmaci per indursi una gravidanza gemellare.
“VOGLIO DUE FIGLI!” – Intorno alle gravidanze gemellari - o addirittura plurigemellari – si starebbe sviluppando un vero e proprio business.
Secondo un’indagine del Guangzhou Daily, alcuni ospedali privati nella provincia di Guandogn stanno fornendo a donne sane e fertili alcune medicine per stimolare l’infertilità, come il citrato di clomifene, per stimolare l’ovulazione ed aumentare le possibilità di avere gemelli o gravidanze triple. Le pillole, etichettate come “pillole per bambini multipli” in Cinese, son oprese per bocca e sarebbero disponibili solo dietro ricetta medica.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento