mercoledì 3 agosto 2011

Usa: Bibbia usata per convincere ufficiali a usare bomba nucleare


Usa: Bibbia usata per convincere ufficiali a usare bomba nucleare
L’Air Force degli Stati Uniti ha addestrato i giovani ufficiali sulla morale e l’etica del lancio delle bombe nucleari, citando passaggi dal Nuovo Testamento e i commenti di un ex membro dei nazisti, secondo quanto riportato dal rilascio degli ultimi documenti.
La sessione obbligatoria dell’Etica del Nucleare e il Conflitto Nucleare, che comprende una discussione sulla "Teoria Cristiana della Giusta Guerra” di Sant’Agostino è tenuta dai cappellani dell’Air Force e ha luogo nel corso della prima settimana di addestramento degli ufficiali dell’Artiglieria alla base dell’Air Force di Vandenberg in California.
"I Requisiti per una Guerra Giusta" di Sant’Agostino, citati nella presentazione di 43 pagine in PowerPoint, sono: "Per vendicare o per avvisare il malvagio; per proteggere l’innocente e per ripristinare l’ordine morale sociale" e "per ripristinare l’ordine morale; non per espandere il potere, non per l’orgoglio della vendetta".
I documenti dell’Air Force sono stati pubblicati in seguito al Freedom of Information Act (FOIA) e forniti a Truthout dallaMilitary Religious Freedom Foundation (MRFF), un’organizzazione a tutela dei diritti civili. Il Presidente di MRFF, Mikey Weinstein, ha riferito che più di trenta ufficiali dell’Air Force, la maggioranza dei quali si sono descritti come Protestanti e Cattolici Romani praticanti, hanno contattato il suo gruppo nelle settimane scorse nella speranza di farlo lavorare per l’Air Force allo scopo di gli insegnamenti basati sul Cristianesimo dalla sessione di addestramento sull’etica del nucleare. [Per chiarire, Weinstein è un membro del Tavolo di Consiglio di Truthout.]
Allegate alla presentazione in PowerPoint, ci sono più di cinquecento pagine di altri documenti che si riferiscono alla prima settimana di addestramento di un ufficiale di Artiglieria. Dopo che gli ufficiali hanno completato il loro addestramento, vengono inviati a uno delle tre basi dell’Air Force per sorvegliare l’arsenale dell’Intercontinental Ballistic Missile (ICBM) e, se incaricati di farlo dal presidente, lanciare i propri armamenti nucleari Minuteman III.
Una delle diapositive più inquietanti cita Wernher Von Braun, un ex membro del Partito Nazionalsocialista e ufficiale delle SS. Von Braun, che è considerato il padre del programma spaziale USA, non viene citato come esperto nel campo, ma perché ci si riferisce a lui come autorità morale, cosa notevole visto che lo scienziato nazista utilizzava gli ebrei imprigionati nei campi di concentramento, i partigiani e civili anti-nazisti francesi tra gli altri per la costruzione del razzo V-2, un armamento responsabile della morte di migliaia di cittadini britannici.
Von Braun disse dopo essersi arreso alle forze americane nel maggio del 1945: "Noi sapevamo di aver creato un nuovo stile di guerra e il domandarci a quale nazione, a quale nazione vittoriosa volevamo consegnare queste nostre idee brillanti era una decisione morale [grassetto nel documento] più grande di tutte le altre. Noi volevamo vedere il mondo risparmiato da un altro conflitto come quello affrontato dalla Germania e sapevamo che, solo mettendo queste armi nelle mani delle persone che sono guidate dalla Bibbia, potevamo avere la rassicurazione che il mondo fosse in buone mani." [grassetto nel documento]
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento