mercoledì 3 agosto 2011

Torino, informatico ritrovato cadavere nel bosco. Sequestrati Pc e documenti

Torino, 3 ago. (Adnkronos/Ign) - E' durato circa due ore il sopralluogo dei carabinieri nella casa torinese di Paolo Pilla, il giovane di 34 anni trovato morto ieri nei boschi di Rivalba nel torinese. I militari, accompagnati dal fratello Giuseppe, hanno portato via dall'appartamento all'ultimo piano in una via centrale della città un Pc e alcuni documenti. Intanto sono terminati i primi rilievi medico-legali sul corpo. Il corpo è stato portato alla camera mortuaria dell'ospedale di Chivasso (To) ed è a disposizione della Procura di Torino.
A quanto si apprende da un primo esame superficiale svolto dal medico legale, il dottor Stefano Ricciardelli, sarebbe evidente una ferita di alcuni centimetri sul lato destro della testa e le condizioni del corpo fanno pensare che il giovane sia morto già da alcuni giorni.
Sembra che Paolo, un ragazzone alto un metro e 93 centimetri, sia stato trovato rannicchiato sotto pochi centimetri di terra in una buca a qualche centinaio di metri dalla casa che aveva acquistato a Rivalba. Accanto alla buca è stata rinvenuta una pala.
A trovare il cadavere, di cui affiorava dal terreno qualche lembo dei vestiti, è stata la ex convivente e non il fratello come si era appreso in un primo momento. Il fratello Giuseppe è arrivato sul posto solo successivamente.
I carabinieri stanno sentendo familiari e amici dell'informatico per ricostruire gli spostamenti del giovane nelle ultime ore prima della scomparsa denunciata dalla madre. Una vicina aveva detto ai familiari di aver visto Paolo nella casa che aveva acquistato a Rivalba, sabato pomeriggio insieme a due uomini.
Paolo Pilla, tecnico informatico, viveva nel centro di Torino, nello stesso palazzo della madre e aveva piccoli precedenti per reati contro il patrimonio e la persona. Sabato alla madre aveva detto che andava via per motivi di lavoro e che si sarebbero visti più tardi. Aveva lasciato i cellulari a casa della madre e non è più tornato.


Nessun commento:

Posta un commento