martedì 30 agosto 2011

Manovra, Berlusconi soddisfatto Insorgono Cgil e magistrati

Il premier sulle modifiche alla manovra-bis: "Confermata la coesione della maggioranza". Poi smentisce il presunto scontro con Tremonti: "Solo romanzi d'agosto". Il contributo di solidarietà resta per i dipendenti pubblici, ma le toghe: "Incostituzionale". Sindacati sul piede di guerra per le pensioni. Camusso: "E' un golpe. Rafforzati i motivi dello sciopero". Bersani: "Il governo non vuole rompere il patto con gli evasori"

ROMA- "Sono molto, molto soddisfatto perchè adesso la manovra correttiva è stata migliorata, senza modificarne i saldi" ed ora è più "equa e sostenibile". Lo ha detto il presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, commentando le modifiche al provvedimento anticrisi decise ieri nel vertice fiume con la Lega ad Arcore 1. Il premier ha detto che "il risultato conferma la coesione della maggioranza" e ha smentito qualsiasi attrito con Giulio Tremonti, etichettando i racconti riportati dai media sul presunto confronto con il ministro dell'Economia come "romanzi d'agosto". "Provvedimento necessario per ottenere intervento Bce".
"Non dobbiamo dimenticare che a inizio agosto in meno di quattro giorni abbiamo varato la manovra. Credo che nessuna altro governo ci sarebbe riuscito. Abbiamo dovuto farlo per ottenere l'intervento della Bce, una sorta di ombrello fidejussorio a tutela dei nostri titoli di Stato sotto attacco della speculazione", ha spiegato poi il Cavaliere per ribadire l'assoluta necessità del provvedimento.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento