martedì 30 agosto 2011

Silvio si compra le antenne della Lega

Mondadori estende la sua copertura grazie alle frequenze di Radio Padania. Il Carroccio incassa

Anche in affari bisogna aver ottimi amici. E la Mondadori, la società della galassiaBerlusconi che controlla Monradio, che a sua volta controlla Radio 101, piaccia o non piaccia, li ha. Oggi è arrivato il via libera del Garante all’acquisto delle antenne di Radio Padania, l’emittente della Lega Nord di Umberto Bossi. Gli stessi che con il dietrofront su abolizione totale delle province e ritocco delle pensioni hanno scongiurato il rischio di far imboccare alla manovra economica un vicolo cieco, per intenderci.

VIA LIBERA DELL’ANTITRUST - L’Antitrust ha dato il suo benestare all’operazione che vede Monradio, titolare della concessione per l’esercizio dell’attività radiofonica commerciale attraverso l’emittente Radio 101, acquisire un ramo d’azienda della radio del Carroccio costituito da 10 impianti di radiodiffusione e contestualmente la cessione da parte di Monradio all’emittente padana di un impianto di radiodiffusione sito nel comune di Muggia (Ts). Secondo l’Autorità Garante della concorrenza, l’operazione condotta da Monradio (15,5 mln fatturato 2010) con Radio Padania (222 mila euro fatturato 2010) non appare suscettibile di determinare la costituzione o il un rafforzamento di una posizione dominante sul mercato.

SCAMBIO DI FAVORI - Monradio, attraverso l’operazione, intende consolidare la propria posizione sul mercato della radiofonia nazionale, migliorando la diffusione del proprio segnale sull’intero territorio nazionale. Radio Padania, dall’altra, intende far cassa. Il metodo, del tutto lecito, per carità, è facile. Spiegava Claudio Del Frate sul Corriere della Sera:

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/142743/silvio-si-compra-le-antenne-della-lega/

Nessun commento:

Posta un commento