mercoledì 9 novembre 2011

Dario Fo: "Le dimissioni di Berlusconi? Un gran trappolone"

Roma, 9 nov. (Adnkronos) - Le paventate dimissioni di Berlusconi? "Un gran trappolone". Parola di Dario Fo, che commenta cosi' all'Adnkronos l'annuncio di ieri del premier di lasciare dopo la firma della legge di stabilita'. L'obiettivo e' "mettere in imbarazzo tutta la sinistra con una firma che li costringe a lanciarsi un gruppo politico contro l'altro".

Secondo il Premio Nobel, l'annuncio "serve a prendere tempo, riuscire a dire 'vedete che non ce la fanno?'. Ma dentro quel programma ci sono delle cose che non si possono evidentemente accettare ne' firmare, perche' sono il frutto suo, realizzato senza la presenza di alcuna opposizione, e per di piu' corredato da tutta l'Europa in una situazione di imposizione mai dialogata".

Dario Fo ha detto pero' di avere fiducia "nel ruolo straordinario di Napolitano", che, pur essendosi trovato "una bella gatta da pelare", ha senz'altro la possibilita' di "portare avanti questa questione senza farsi mettere nell'angolo. Ma la situazione - ha concluso l'attore- e' comunque pericolosa". Ecco il video integrale 'Una domanda a...', contenente l'intervista a Dario Fo.

Nessun commento:

Posta un commento