giovedì 2 giugno 2011

Le nuove intercettazioni del Bunga Bunga con Briatore e la Santanchè

L’inchiesta sullo yacht del marito della Gregorace potrebbe portare nuovi elementi all’indagine su Berlusconi, Fede e Mora

Un gruppo di nuove intercettazioni telefoniche. Che sarebbero già transitate da Genova a Milano, dove potrebbero essere utilizzate, se non nel processo Ruby, almeno in quello che vede imputati Emilio Fede, Lele Mora e Nicole Minetti. E con protagonisti d’eccezione: Flavio Briatore e Daniela Santanchè. Al telefono, sembra, mentre parlano delle feste di Arcore. Questo il contenuto di un articolo di Gianni Barbacetto, che per primo parlò del caso Ruby, sul Fatto Quotidiano. La storia è un po’ complicata:

Inizia a Genova nel 2010, quando la Guardia di finanza avvia un’indagine, coordinata dal pubblico ministero Walter Cotugno, su reati finanziari commessi attraverso finti contratti d’affitto di yacht. Il gioco era questo: i proprietari d’i m b a rc a z i o – ni da diporto risparmiavano sulle tasse facendo risultare che le barche (di loro proprietà) erano invece affittate. Le società di chartering godono infatti di buone agevolazioni fiscali, che non spettano ai singoli proprietari. L’indagine coinvolge anche alcuni imprenditori e alcuni vip da rotocalco. Tra questi, Briatore: il suo yacht di sessanta metri, il “Force Blue”, è intestato a una società di chartering che ufficialmente lo affitta a 34 mila euro al giorno. Ma secondo il pm non è mai stato affittato ed è utilizzato soltanto da Briatore. Nel maggio 2010, la Guardia di finanza pone sotto sequestro, al largo di La Spezia, il “Force Blue”. Con seguito di polemiche (“Da quando siamo stati costretti ad abbandonare il nostro yacht, il piccolo Nathan Falco piange spesso, non è più tranquillo e sereno come prima”, dichiara al settimanale Diva e donna la moglie di Briatore, Elisabetta Gregoraci, che poi però smentisce di aver detto quella frase a proposito del figlio nato due mesi prima).

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/127874/le-nuove-intercettazioni-del-bunga-bunga-con-briatore-e-la-santanche/

Nessun commento:

Posta un commento