sabato 25 giugno 2011

MANOVRA: TREMONTI PREPARA PACCHETTO TAGLI A COSTI POLITICA

(ASCA) - Roma, 24 giu - Un documento in sette punti, come se fossero 7 articoli di un provvedimento dal titolo 'costi della politica'. Lo ha preparato il Ministro dell'economia, Giulio Tremonti, in vista della manovra correttiva, e lo ha diffuso ai sindacati che sollecitano a gran voce tagli ai costi della politica prima di chiedere sacrifici a lavoro e famiglie.

Auto e aerei blu, benefit e vitalizi, livellamento remunerativo al livello europeo, finanziamento dei partiti, election day. Questi gli argomenti trattati che potrebbero confluire in un pacchetto della manovra. ''Ad esclusione del Presidente della Repubblica, a partire dalle prossime elezioni o nomine o rinnovi, i compensi pubblici erogati a qualsiasi titolo, politico o di pubblico servizio, ed a qualsiasi livello, tanto centrale quanto regionale, provinciale o comunale, non possono superare quelli erogati per i corrispondenti titoli europei'' e' scritto nel documento. Sara' un'Alta Commissione guidata dal presidente dell'Ista a stabilire il rapporto di corrispondenza all'interno dell'area euro.

Stretta sulle auto blu: la loro cilindrata non puo' superare i 1600 cc. ad eccezione delle auto in dotazione al Capo dello Stato, ai Presidenti di Camera e Senato, al Presidente del Consiglio e le auto blindate adibite ai servizi istituzionali di pubblica sicurezza.

Le auto blu attualmente in servizio possono essere utilizzate solo fino alla loro dismissione o rottamazione e non possono essere sostituite.
Continua ...
http://www.asca.it/news-MANOVRA__TREMONTI_PREPARA_PACCHETTO_TAGLI_A_COSTI_POLITICA-1029334-BRK-.html

Nessun commento:

Posta un commento