sabato 25 giugno 2011

Matrimoni gay: anche New York dice sì



Un voto a sorpresa anche dai Repubblicani fa dello stato della Grande Mela il sesto stato dell’Unione ad approvare il same-sex marriage.
Il governatore dello stato di New York Andrew Cuomo firma in questi minuti il Marriage Bill, la legge che permetterà anche nello stato di New York il same-sex marriage, il matrimonio fra omosessuali. Un voto che arriva a sorpresa e che è stato considerato fino all’ultimo in bilico: in effetti per permetterne l’approvazione, sono stati ben graditi i voti di quattro esponenti della maggioranza al parlamento dello Stato, che è controllato dai repubblicani, che hanno votato con i democratici.
APPROVATO – Nei luoghi di aggregazione gay della grande mela è già festa.
Il legislatore ha votato venerdì scorso per legalizzare il matrimonio omosessuale, facendo di New York lo stato più grande dove i gay e le lesbiche potranno sposarsi e dando al movimento nazionale per i diritti dei gay nuova forza dallo stato dove è nato. La legge, il fato della quale è stato incerto fino a pochi momenti prima del voto, è stato approvato 33 a 29 in un pacchetto. Quattro membri della maggioranza repubblicana si sono uniti al voto.
Tempi brevissimi per l’approvazione consentiranno alle coppie gay di sposarsi già prima dell’inverno.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento