martedì 28 giugno 2011

No Tav, tam tam su Internet: venite a Chiomonte. Ue: servono progressi reali

(Adnkronos)
Torino, 28 giu. (Adnkronos) - Tam tam sul web per chiamare a raccolta i manifestanti No Tav.
"In questo momento alcune decine di persone stanno partendo da Bussoleno per raggiungere Chiomonte e arrivare fino al primo sbarramento di polizia" è il messaggio che si legge su alcuni siti No Tav e che sta girando anche via sms in queste ore. "Chi può vada direttamente a Chiomonte a dare man forte" continua il messaggio rivolto ai sostenitori del Movimento dopo che ieri l'intervento di carabinieri e polizia aveva allontanato i manifestanti dall'area dove gli operai stanno installando il cantiere della Torino-Lione.
Dopo le tensioni di ieri, la notte è trascorsa tranquilla alla Maddalena di Chiomonte dove proseguono regolarmente i lavori per la recinzione dell'area su cui sorgerà il cantiere del tunnel geognostico, propedeutico alla realizzazione della linea ferroviaria Torino-Lione. Nelle scorse ore non si è registrata alcuna problematica relativa all'ordine pubblico e questa mattina gli operai delle ditte incaricate sono tornati regolarmente al lavoro anche se l'area resta presidiata dalle forze dell'ordine.
Intanto, dopo la partecipata assemblea dei movimenti No tav svoltasi ieri sera Bussoleno, questa sera è in programma a partire dalle 21 una fiaccolata a Susa mentre domenica 3 luglio dovrebbe tenersi una grande manifestazione in Val di Susa.
Intanto da Bruxelles, la Commissione europea, per voce della portavoce del commissario ai trasporti Siim Kallas, fa sapere che è "importante" che da qui a giovedì 30 si vedano "progressi reali" e una "volontà politica chiara" da parte di Italia e Francia sulla realizzazione della Tav.


Nessun commento:

Posta un commento