martedì 28 giugno 2011

Parmalat, Francesco Tatò nominato nuovo presidente. Il cda sarà in carica un anno

Parma, 28 giu. - (Adnkronos/Ign) - Francesco Tatò è il nuovo presidente del cda di Parmalat. E' stato proposto dalla lista Lactalis che ha ottenuto la maggioranza dei voti nell'assemblea per il rinnovo delconsiglio di amministrazione del gruppo di Collecchio che si è svolta oggi nella sede degli industriali della città ducale. Presente il 46,79% del capitale sociale.
Con il 62,77% dei voti in sala, la lista Lactalis si è aggiudicata nove consiglieri nel cda. Ovvero Antonio Sala, Francesco Tatò (eletto presidente con il 61,97% dei voti), Marco Reboa, Riccardo Zingales, Francesco Gatti, Daniel Jaouen, Marco Jesi, Ferdinando Grimaldi Gualtieri e Olivier Savary. Entrano in consiglio anche due di Assogestioni (ha raggiunto il 34,45% dei voti): Gaetano Mele e Nigel Cooper. La lista dei fondi Skagen, MacKenzie e Zenit ha ottenuto invece lo 0,015% dei voti.
Approvata anche la proposta di Lactalis di stabilire in un anno la durata del nuovo consiglio con il 62,085% del capitale sociale presente che ha votato a favore.
Prima delle votazioni, prendendo la parola nel corso dell'assemblea, l'ad del colosso del latte Enrico Bondi ha ringraziato "per le attestazioni di stima" aggiungendo che "oggi comincia un nuovo cammino che spero sia fruttuoso e pieno di successi". Bondi ha anche detto di essere stato "contattato" da Lactalis. Questa, ha spiegato, "mi ha proposto la candidatura nella sua lista come capolista, ma ho ritenuto che non ci fossero le condizioni per accettare tale offerta". Relativamente ai dividendi, Bondi ha dichiarato che "i fondi che ci hanno sostenuto in questi anni hanno incassato 1 mld di dividendi in 4 anni".
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Finanza/Parmalat-Francesco-Tato-nominato-nuovo-presidente-Il-cda-sara-in-carica-un-anno_312182851415.html

Nessun commento:

Posta un commento