martedì 28 giugno 2011

Quote rosa? Per le aziende sì: per la politica no


Approvato il DDL anche alla Camera: grandi festeggiamenti per lo storico evento. Ma nella Pubblica Amministrazione cambia pochissimo
Mara Carfagna, ministro per le Pari Opportunità, si prende i primi ringraziamenti per l’approvazione del Ddl sulle quote rosa, dopo al Senato, anche alla Camera. “E’ un grande giorno per il paese. Una grande occasione per dimostrare che non siamo una democrazia dimezzata. E’ un testo condiviso, equilibrato, avanzato: mi onoro di averla proposto e portato avanti; è una legge epocale di cui ringrazio tutti: Governo, ministro Carfagna, gruppi parlamentari e le commissioni e le centinaia di donne che mi hanno sempre sostenuta”, dice Lella Golfo, deputata PdL che ha presentato il testo insieme alla PD Alessia Mosco. Con la doppia approvazione delle Camere, ora la modifica alla disciplina delle società commerciali che impone alle società private il riparto dirigenziale a favore dell’Italia femminile è realtà.
LE MODIFICHE – Il testo, di due soli articoli, va a modificare come abbiamo detto una normativa precedente, aggiungendo due commi-bis. 1.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento