lunedì 4 luglio 2011

Libia, il figlio di Gheddafi all'attacco "Non vincerete mai, non ce ne andiamo


Intervista di Saif al-Islam a una tv francese: "Se volete democrazia, elezioni o una nuova costituzione siamo d'accordo, ma chiedere a mio padre di andarsene è una barzelletta"

"NON VINCERETE MAI, non avete nessuna chance, avete zero possibilità di vincere questa guerra". Così Saif al-Islam, uno dei figli del leader libico Gheddafi, si è rivolto all'Occidente in un'intervista sulla rete televisiva francese Tf1. Saif, come anche suo padre e il capo dell'intelligence libica Abdullah al Senoussi, sono ricercati in base a unmandato d'arresto 1 emanato dalla Corte penale internazionale.

Il terzogenito del colonnello ha ribadito che suo padre non ha nessuna intenzione di abbandonare il paese, e Tripoli sarebbe pronta anche a fare alcuni concessioni. "Se volete la democrazia, se volete le elezioni o una nuova costituzione siamo d'accordo ma chiedere a mio padre di andarsene è una barzelletta, noi non ci arrenderemo mai, lotteremo perchè questo è il nostro paese".

Saif ha continuato: "Se ce l'avete con noi per il petrolio non avete che da parlarci, dai ribelli non avrete mai nulla perchè non vinceranno mai", ha affermato. E poi è tornato a minacciare l'Occidente: "Noi dobbiamo lottare per il nostro paese e voi per quanto ci riguarda siete degli obbiettivi legittimi", ha ammonito.
Continua ...
http://www.repubblica.it/esteri/2011/07/04/news/libia_saif-18613648/

Nessun commento:

Posta un commento