lunedì 4 luglio 2011

Strauss-Khan denuncia la giornalista I legali: "Calunnia l'accusa di stupro"


La reporter e scrittrice francese Tristane Banon, aveva annunciato di essere in procinto di presentare contro l'ex direttore una denuncia per tentata violenza avvenuta nel 2003. Gli avvocati francesi di Dsk hanno rilanciato e l'hanno preceduta

PARIGI - Dominique Strauss-Kahn denuncerà per calunnia Tristane Banon, la giornalista francese che domani presenterà denuncia per stupro nei suoi confronti. Lo hanno reso noto gli avvocati francesi dell'ex direttore del Fmi che ora dovranno fronteggiare, forti della liberazione 1, un altro problema. E hanno quindi deciso di muoversi precedendolo. I fatti di cui parla Banon sono "immaginari" hanno detto l'avvocato Henri Leclerc e la sua associata Frederique Baulieu.

Tristane Banon, giornalista e scrittrice francese (FOTO 2), aveva infatti appena annunciato di essere in procinto di presentare contro l'ex direttore una denuncia per tentato stupro, ad annunciare il nuovo scandalo alle porte era stato il suo avvocato, David Koubbi, citato dal magazinel'Express sul suo sito web. "Tristane Banon ha veramente subito ciò di cui accusa Strauss-Kahn", aveva affermato il legale, aggiungendo che la prescrizione per il tentato stupro è di dieci anni. "Ciò che avviene negli Stati Uniti non ci riguarda, lo ripeto - aveva detto -. Se il dossier dell'accusa contro Strauss-Kahn è vuoto, il nostro non lo è. E' estremamente solido".
Continua ...
http://www.repubblica.it/esteri/2011/07/04/news/strauss_querela-giornalista-18652335/

Nessun commento:

Posta un commento