lunedì 4 luglio 2011

Nuovi guai per Strauss-Kahn, scrittrice annuncia: lo denuncio per tentato stupro

Dominique Strauss-Kahn (Xinhua)
Parigi, 4 giu. (Adnkronos) - Nuovi guai per Dominique Strauss-Kahn. La scrittrice francese Tristane Banon, 32 anni, ha fatto sapere che denuncerà domani l'ex direttore dell'Fmi per tentato stupro. Lo ha dichiarato al sito de L'Express l'avvocato della donna, David Koubbi.
"Tristane Banon ha veramente subito ciò di cui accusa Strauss-Kahn", ha affermato il legale, aggiungendo che la prescrizione per il tentato stupro è di dieci anni. "Ciò che avviene negli Stati Uniti non ci riguarda, lo ripeto -ha detto- Se il dossier dell'accusa contro Strauss-Kahn è vuoto, il nostro non lo è. E' estremamente solido".
Il presunto tentativo di stupro risale al febbraio 2003, durante un'intervista che la Banon aveva chiesto a Dsk per un suo libro. Allora la madre della Banon, eletta nel partito socialista, aveva convinto la figlia a non sporgere denuncia. Ma la vicenda era riemersa quando l'economista francese è stato arrestato il 14 maggio a New York per una presunta aggressione sessuale contro una cameriera d'albergo. Venerdì scorso il tribunale di New York ha revocato gli arresti domiciliari a Strauss-Kahn dopo che sono emersi gravi dubbi sulla credibilità della sua accusatrice.

Nessun commento:

Posta un commento