venerdì 20 dicembre 2013

Legge elettorale, Casini: "Sì al dialogo tra Renzi e Berlusconi"


Roma, 20 dic. (Adnkronos) - "Sulle riforme si deve parlare con tutti. Anzi dovremmo essere proprio noi moderati che sosteniamo il governo a spingere perché si apra un confronto anche con Berlusconi". Lo dice a 'Repubblica' Pier Ferdinando Casini.
"Non mi scandalizzo affatto per la posizione di Renzi, anzi auspico che si apra un dialogo fra lui e Berlusconi. Che i moderati mostrino preoccupazione per questo è un segno di impotenza", dice ancora Casini che sul Ncd spiega: "tanto più Alfano dovrebbe chiedere il coinvolgimeno di Berlusconi, visto che sostiene di volersi alleare con Berlusconi alle elezioni. Allora, a maggior ragione, perché tenerlo fuori dalla discussione?».
L'esponente centristra aggiunge: "Non vedo alcun automatismo fra l'approvazione della legge elettorale e il voto anticipato. Ma chi l'ha detto? L'unico automatismo che c'è è tra il lavoro del governo e le elezioni".
http://www.adnkronos.com/IGN/Daily_Life/Edicola/Legge-elettorale-Casini-Si-al-dialogo-tra-Renzi-e-Berlusconi_321015402150.html

Nessun commento:

Posta un commento