lunedì 31 maggio 2010

Microfoni e telecamere fuori dalle aule la tv-realtà dei processi chiude i battenti

La protesta di Un giorno in pretura: "Vogliono narcotizzare il Paese". Cancellate anche le dirette di Radio Radicale. Ostacoli per Chi l'ha visto? e Report.
ROMA - Via le telecamere dalle aule dei tribunali. Niente riprese durante i processi senza il consenso di tutte le parti: il disegno di legge sulle intercettazioni che approda oggi in Senato mette il bavaglio ai giornalisti e rischia di cancellare le trasmissioni che seguono casi di cronaca e i processi in tv. RaiTre, la rete della "tv realtà" inventata da Angelo Guglielmi con le sue trasmissioni di punta, "Un giorno in pretura", "Chi l'ha visto?" e "Report", è di fatto la più colpita. Milena Gabanelli è durissima: "Ho fatto un appello in testa alla trasmissione la scorsa settimana per spiegare come la penso: sono convinta che la questione intercettazioni vada regolamentata, ma credo che questo governo non sia legittimato a fare niente perché è troppo coinvolto. E poi lo vogliamo dire? Per come è messo il Paese in questo momento è possibile che il Parlamento sia bloccato a discutere solo di questo?".
Continua ... http://www.repubblica.it/politica/2010/05/31/news/microfoni_e_telecamere_fuori_dalle_aule_la_tv-realt_dei_processi_chiude_i_battenti-4455318/

Nessun commento:

Posta un commento