giovedì 24 febbraio 2011

Gheddafi in bunker ordina massacri, Ue pensa a missione militare

Roma, 24 feb. (TMNews) - Trincerato nel suo bunker il colonnello Gheddafi continua a ordinare i massacri e a difendere Tripoli. Nuovi raid aerei sono stati condotti nella capitale contro i manifestanti, secondo quanto riferito dalle tv pan-arabe. Le milizie al soldo del regime hanno bombardato anche al-Zawiyah, ad appena 50 chilometri a ovest di Tripoli. Intanto migliaia di mercenari africani sono in marcia verso la capitale per sostenere il colonnello che intende fare della capitale la sua roccaforte visto che ha già perso il controllo della Cirenaica e di tutte le città delle costa. Secondo l'ex ministro della Giustizia libico Mustapha Abdel Jalil il leader libico si suiciderà, "come Hitler", di fronte alla rivolta.
Un vero e proprio "massacro" quello avvenuto ad al-Zawiyah. Qui le milizie fedeli a Gheddafi hanno sparato contro gli insorti secondo l'emittente Al Arabiya, che ha citato un ex agente della polizia locale che ha disertato per unirsi alla rivolta. La stessa fonte ha denunciato, da parte delle milizie, "crimini contro l'umanità".
Mentre la situazione in Libia precipita da Bruxelles è arrivata la notizia che tra i vari piani d'emergenza che sta preparando il Servizio esterno dell'Ue c'è anche l'intervento militare umanitario.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento