domenica 10 luglio 2011

Brunetta si sposa e i precari preparano 'assedio'



Protestano anche i poliziotti del Coisp: "Con i regali della lista nozze 

potrebbe pagare un terzo degli straordinari".

Roma, 10 lug. (TMNews) - Convola a nozze con la fidanzata Titti Giovannoni, e la festa - blindata - sulla costiera amalfitana per il ministro Renato Brunetta è a rischio contestazioni. Ma anche a rischio grandi assenze: a Ravello non è previsto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, volato in Sardegna dove passerà il weekend. Dovrebbe mancare anche il collega Giulio Tremonti, protagonista del video in cui a microfoni aperti apostrofava Brunetta di "cretino" appena tre giorni fa: il titolare dell'Economia sarebbe a Pavia per il fine settimana.

L'incidente con Tremonti era stato definito "chiuso" dal ministro dello Sviluppo economico, Paolo Romani, che due giorni fa chiosava "ha chiesto scusa a Brunetta. Era un commento sottovoce come se ne fanno tanti. Andremo tutti al suo matrimonio".

Proprio tutti no. Ma fra i presenti - non invitati - dovrebbero esserci anche i precari: su Facebook è circolato l'invito a organizzare la protesta contro il responsabile della Funzione pubblica. "Assediamo con i nostri corpi e la nostra voce le loro feste, diventiamo il loro incubo", è l'invito lanciato da un gruppo di cinque sigle, tra cui gli 'Indignati Costa D'Amalfi', il Comitato insegnanti e Ata precari Salerno e associazioni disabili, che si autodefiniscono "l'Italia peggiore" citando con sarcasmo le parole rivolte da Brunetta a un gruppo di precari qualche settimana fa.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento