domenica 10 luglio 2011

Berlusconi rinuncia a parlare Vuole evitare reazioni "a caldo"


La conferma dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti: "Le sue parole potrebbero avere ripercussioni anche a livello economico". Bersani: "Per i mercati è corruzione". Idv: "Rispettare le sentenze"

MIRABELLO - Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, non farà la telefonata di saluto alla Festa di Mirabello, così  come era stato previsto. La conferma arriva dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti, che sta partecipando, proprio a Mirabello, ad una tavola rotonda sul futuro del partito.

"Non telefona - spiega Bonaiuti - perchè non vuole scatenare reazioni". "Oggi non parla - aggiunge - per la stessa ragione per cui non ha parlato ieri". Aprire un dibattito politico ora, prosegue Bonaiuti, potrebbe avere ripercussioni anche a livello economico.

Bersani: "I mercati vedono corruzione".  Il segretario del Pd Pier Luigi Bersani, in missione in Israelem, replica alla spiegazione con cui Paolo Bonaiuti, ha motivato il mancato intervento del premier alla festa del Pdl:  "I mercati italiani e internazionali valuteranno questa vicenda come va valutata. Tutto è avvenuto a seguito di un caso di corruzione individuale, conclamata e punita. Questo vedrà il mondo, non i complotti e non è certo una cosa che fa bene al Paese".
Continua ...
http://www.repubblica.it/politica/2011/07/10/news/berlusconi_rinuncia_a_parlare_vuole_evitare_reazioni_a_caldo-18930516/

Nessun commento:

Posta un commento