venerdì 29 luglio 2011

I politici sbarcano su Google Plus



Al nuovo social network si sono già iscritti due big nazionali, un europarlamentare, un sindaco e tre consiglieri regionali. Ecco chi
Tantissimi si sono iscritti a Facebook, circa il 50 percento di loro ha creato un profilo personale. Parecchi hanno aperto una pagina fan o un account di Twitter per “cinguettare” link e news sul loro lavoro. Adesso sbarcano su Google Plus. I parlamentari italiani – per ora pocchissimi – che cominciano a sondare il nuovo social network lanciato dal colosso californiano diMountain View sono attesi ad una nuova prova di dimestichezza con il web e quel modo tutto nuovo di condividere informazioni, comunicare, interagire con il proprio elettorato.
DUE BIG NAZIONALI - Sono Antonio Di Pietro e Pier Ferdinando Casini i primi due big della politica nazionale ad iscriversi a Google Plus e cominciare ad utilizzare la nuova bacheca per postare messaggi e video, e linkare articoli di blog e giornali online. “Il problema non è sostituire i ministri, ma la testa del Governo, che manca”, ha scritto ad esempio due giorni fa sul proprio muro il leader Udc commentando la nomina di Nitto Palma e Anna Maria Bernini. “Niente, pare che con i ministri della giustizia non c’azzecchino proprio mai…”, ha scritto invece ieri l’ex pm di mani Pulite, attivo sul social dal 12 luglio.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento