venerdì 29 luglio 2011

Sarah, chiesto il processo per 13 persone A giudizio anche quattro avvocati


Sarah Scazzi

Sabrina Misseri e la madre Cosima accusate di concorso
in omicidio. Michele Misseri di soppressione di cadavere

ROMA - Sono state depositate stamanI dai pm della procura della Repubblica di Taranto al gup del Tribunale, Pompeo Carriere, le richieste di rinvio a giudizio per l'omicidio di Sarah Scazzi, la 15enne uccisa e gettata in un pozzo il 26 agosto 2010 ad Avetrana. Si tratta di 13 delle 15 persone che lo scorso 1 luglio erano state raggiunte dall'avviso di conclusione delle indagini. 

I pubblici ministeri Pietro Argentino e Mariano Buccoliero hanno stralciato la posizione del fioraio Giovanni Buccolieri e del suo amico Michele Galasso, che rispondono di false informazioni al pm. Il procedimento per loro è sospeso in attesa della definizione del processo principale. Sono rimasti invariati i restanti capi d'imputazione rispetto all'avviso di conclusione delle indagini preliminari. Sabrina Misseri e sua madre, Cosima Serrano, rispondono di concorso in omicidio, in sequestro di persona e in soppressione di cadavere. 

Michele Misseri, il contadino che consentì il ritrovamento del cadavere, risponde di soppressione di cadavere in concorso con la moglie Cosima e la figlia Sabrina, il fratello Carmine Misseri e il nipote Cosimo Cosma. Il gup nei prossimi giorni fisserà l'udienza preliminare che potrebbe tenersi tra il 29 agosto e il 5 settembre prossimi.

Fra i 13 indagati per cui è stato chiesto il processo ci sono anche quattro avvocati, tre tarantini e uno romano. Vito Junior Russo, già difensore di Sabrina Misseri, è accusato di favoreggiamento personale, di intralcio alla giustizia e di soppressione di atti veri. A Emilia Velletri, moglie di Russo e anche lei ex difensore di Sabrina, viene contestata la soppressione di atti insieme al marito, mentre l'avvocato Gianluca Mongelli è accusato di favoreggiamento personale insieme a Russo. L'avvocato romano Francesco De Cristofaro, ex difensore di Michele Misseri, è accusato di infedele patrocinio. 
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento