martedì 5 luglio 2011

'Ndrangheta, maxi sequestro di beni a Roma: c'è anche Caffè Chigi

Roma, 5 lug. (Adnkronos) - Gli agenti del Centro operativo della Direzione Investigativa antimafia stannosequestrando beni per 20 milioni di euro a persone legate alla 'ndrina dei Gallico di Palmi (Reggio Calabria). Il sequestro è stato disposto dal Tribunale di Roma su richiesta della procura distrettuale antimafia della Capitale. I beni sequestrati si trovano tra Roma, Ardea, Formello e Fiumicino.
Nel corso dell'operazione sono state sequestrate anche 18 società tra cuil'Antico Caffè Chigi, che si trova nell'omonima piazza e l'Adonis, holding del gruppo con varie sedi tra il quartiere Coppedè e i Parioli.
Secondo quanto emerso dalle indagini, l'Adonis avrebbe effettuatooperazioni finanziarie e acquisti per diversi milioni di euro pur dichiarando modesti redditi. Alla base del provvedimento di sequestro ci sono gli accertamenti disposti dalla procura distrettuale antimafia ed eseguiti dalla Dia che hanno individuato sia i sofisticati sistemi finanziari attraverso i quali veniva gestito l'ingente patrimonio, sia la sperequazione tra le entrate lecite e la disponibilita' dei beni stessi.
In particolare una delle due persone colpite dal provvedimento non svolgeva alcuna attivita' lavorativa e negli anni passati era stato vittima di un agguato nel corso del quale era stato ucciso Alfonso Gallico, capo dell'omonima 'ndrina. Tra i beni sequestrati anche un mega yacht denominato Feezy, unità immobiliari e una villa di 29 stanze a Formello, un salone di bellezza e 90 rapporti bancari.

Nessun commento:

Posta un commento