martedì 5 luglio 2011

Norma pro Fininvest, imbarazzo nel governo Tremonti tace. Malumore del Carroccio


Secondo quanto scrive oggi Repubblica, il ministro dell'Economia non sarebbe stato informato dell'inserimento della norma.  Frattini: "Nel cdm non ne abbiamo discusso approfonditamente". Ghedini: "Non ne so nulla"

ROMA - Diventa un giallo la norma pro-Fininvest 1contenuta nella Finanziaria. Con il ministro Giulio Tremonti che annulla, improvvisamente, la conferenza stampa dei ministri sulla manovra economica (ufficialmente per il maltempo). Ma il sospetto che dietro ci sia altro è forte. Secondo quanto scrive Francesco Bei sul nostro quotidiano, Tremonti non sarebbe stato al corrente della norma pro-Fininvest contenuta nella Finanziaria. Una norma che consentirebbe di stoppare i risarcimenti in appello oltre i 10 milioni incidendo così sul caso Mondadori.

Secondo l'articolo di Repubblica la norma sarebbe stata pensata dal premier con il guardasigilli Alfano e il deputato e avvocato del premier Niccolò Ghedini. "L'hanno cucinata loro - spiegano fonti del ministero dell'Economia - i cuochi sono da rintracciare da quella parte, pur essendo chiaro che non ha alcuna coerenza con l'oggetto del decreto".  Ghedini, però, si chiama fuori: "'Non ne so nulla, non l'ho scritta io, non mi occupo di civile ma di penale. Non ho nulla da dire".  E ancvhe la Lega sembra spiazzata dalla mossa. I ministri leghisti giovedì scorso non avevano ricevuto nel testo che era stato loro consegnato la norma in questione, apprendendo solo a cose fatte che la norma era stata inserita. Da qui il "profondo malumore" dei ministri del Carroccio Bossi, Maroni e Calderoli.

LE TAPPE DEL PROCESSO MONDADORI 1 2

Continua ...
http://www.repubblica.it/economia/2011/07/05/news/manovra_tremonti_annulla_la_conferenza_stampa-18683626/

Nessun commento:

Posta un commento