sabato 2 luglio 2011

Monaco, è il giorno del sì per Alberto e Charlene

Monaco, 2 lug. (Adnkronos) - Si realizza la favola d'amore di Alberto e Charlene: oggi alle 17 saranno celebrate le nozze con rito religioso nel Cortile d'Onore di Palazzo Grimaldi da monsignor Bernard Barsi. Ad affiancare l'arcivescovo di Monaco nella messa saranno monsignor Dupuy, nunzio apostolico nel Principato, monsignor Careggio, vescovo di Ventimiglia-San Remo, e il vicario generale monsignor Giuliano.
Seguendo uno stretto protocollo, i 3.500 ospiti stanno arrivando a palazzo Grimaldi per assistere alle nozze. A sfilare sul tappeto rosso, hanno mostrato gli schermi tv, sono stati Emanuele Filiberto con la moglie Clotilde in abito rosso e tocco nero, i principi Carlo e Camilla di Borbone, Jean Todt con la compagna Michelle Yeoh, Naomi Campbell che ha scelto per la cerimonia un abito verde chiaro. Il primo degli sposi ad arrivare nella Corte d'Onore di palazzo sarà naturalmente Aberto, atteso per le ore 16.55, e due minuti più tardi sarà la volta di Charlene.
E' il colore rosa a farla da padrone nella scelta delle toiletteindossate dalle principesse di Monaco per le nozze. Stephanie, la sorella minore dello sposo, indossa un abito rosa cipria, Caroline è in avorio, con cappello bordato di rosa, e anche la sua terzogenita, Charlotte Casiraghi indossa un abito rosa.
Nel folto gruppo di invitati e teste coronate, a rappresentare l'Italia è il ministro della Giustizia Angelino Alfano mentre sono sono stati annunciati, tra gli altri, il presidente francese Nicolas Sarkozy senza la moglie Carla, il re del Belgio Alberto e la principessa Astrid, le principesse Victoria e Madeleine di Svezia, il principe Henri d'Orleans conte di Parigi, l'Aga Khan, la principessa Ira Fuerstenberg, l'ex imperatrice della Persia Farah Pahlavi.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/Monaco-e-il-giorno-del-si-per-Alberto-e-Charlene_312197185090.html

Nessun commento:

Posta un commento