sabato 2 luglio 2011

Mediaset cita Sky: “Ci oscura dal satellite”


Querelle fra le emittenti: in giornata l’ammiraglia di Murdoch aveva denunciato: “da loro gravi inadempienze contrattuali”
Mediaset chiedera’ a Sky il risarcimento dei danni causati dalla “illegittima e inefficace risoluzione unilaterale di un contratto in vigore fino al termine del 2012″. E’ lo stesso gruppo televisivo di Cologno Monzese ad annunciarlo spiegando che “la nuova azione legale si va ad aggiungere alle ingiunzioni chieste da Mediaset al Tribunale di Milano per irregolari pagamenti da parte di Sky”.
CONTRATTI - “La volonta’, o la necessita’, di non onorare i corrispettivi pattuiti -sottolinea Mediaset- non puo’ esprimersi in atti arbitrari e pretestuosi, che vanamente si cerca di giustificare, come fa Sky, invocando l’adempimento di presunti impegni contrattuali in realta’ inesistenti”.Mediaset chiedera’ a Sky il risarcimento dei danni causati ‘dalla illegittima e inefficace risoluzione unilaterale di un contratto in vigore fino al termine del 2012′. Lo annuncia l’azienda di Cologno Monzese dopo la decisione dell’emettente satellitare di interrompere la trasmissione di Mediaset Plus.’La nuova azione legale – prosegue – si va ad aggiungere alle ingiunzioni chieste da Mediaset al Tribunale di Milano per irregolari pagamenti da parte di Sky. La volonta’, o la necessita’, di non onorare i corrispettivi pattuiti non puo’ esprimersi in atti arbitrari e pretestuosi, che vanamente si cerca di giustificare, come fa Sky, invocando l’adempimento di presunti impegni contrattuali in realta’ inesistenti’.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento