sabato 2 luglio 2011

E' scontro tra Pdl e Lega sul banchetto a base di carne di orso


Il Carroccio annuncia un pranzo "per riconquistare il territorio". 

Frattini su Facebook: è un reato cacciarli.

Roma - E' scoppiata la polemica tra il Pdl e il Carroccio dopo l'annuncio della Lega Nord Trentino di voler organizzare una tavolata a base di carne di orso. "Gli orsi sono animali protettissimi e cacciarli è reato", ha scritto il ministro degli Esteri Franco Frattini su Facebook, chiedendo al popolo del Web di "ribellarsi all'idea che un bellissimo animale, che proteggiamo, finisca in padella".

L'annuncio del banchetto "per riconquistare il territorio" è stato fatto dal deputato leghista Maurizio Fugatti. "Nel pieno rispetto del territorio, e del naturale equilibrio fra uomo e animale, la Lega Nord Trentino - ha detto - ha organizzato un lauto banchetto a base di carne di orso. Sarà l'occasione per stare insieme all'aperto e rivivere antiche tradizioni gustando prelibati piatti tipici trentini i cui eccellenti sapori rischiano di sparire dalle nostre tavole".

La tavolata sarà organizzata in occasione della prima festa estiva della Lega Nord Primiero, che si terrà domenica prossima ad Imer. "Questa iniziativa - ha proseguito l'esponente del Carroccio - vuole essere un segnale chiaro ai cittadini, che hanno tutto il diritto di riconquistare il loro territorio e di girare liberi senza mettere a rischio la propria incolumità. Il fallimento del progetto 'Life Ursus', che prevede l'insediamento degli orsi nelle montagne trentine, è ormai sotto gli occhi di tutti". "Per difendere e tutelare le popolazioni nelle zone di montagna del Trentino dalle continue visite degli orsi, noi - ha concluso Fugatti - preferiamo consumarli in questo modo".
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento