sabato 2 luglio 2011

Gheddafi: “Berlusconi, sei un poveraccio”



La guerra libica non si combatte solo sul fronte, ma anche a suon di improperi e battutacce tra i leader
Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, il presidente francese Nicolas Sarkozy e il premier britannico David Cameron sono dei ‘poveracci’.
GHEDDAFI NON RISPARMIA L’EUROPA - Lo ha affermato il colonnello libico Gheddafi durante un discorso, apparentemente effettuato tramite un collegamento telefonico, trasmesso nella piazza Verde di Tripoli e seguito in diretta dalla tv di Stato libica. ’Berlusconi, Sarkozy e Cameron sono dei poveracci che dovrebbero ascoltare la radio libica, anche se prima di farlo dovrebbero assumere tranquillanti per non essere storditi dalla milionaria manifestazione nel Nord Africa’. Il riferimento e’ alla folla scesa in piazza a Tripoli per dimostrare fedelta’ a Gheddafi.
LA GUERRA SI SPOSTA – Sembra tra l’altro che nel mirino del rais non ci siano soltanto i personaggi di spicco dei maggiori paesi in guerra contro la Libia, ma che ci sia un’intenzione (non si sa quanto realistica) di spostare il fronte della battaglia verso l’Europa: il colonnello ha infatti minacciato l’Occidente di ‘portare la guerra’ nel Mediterraneo e in Europa. ‘Potremmo decidere di trattarvi nello stesso modo, potremmo decidere di spostare la guerra in Europa’, ha detto Gheddafi durante il discorso trasmesso questa sera nella piazza Verde di Tripoli. ’Siamo in grado di portare la guerra in Europa, prendendo di mira i vostri Paesi e le vostre donne, facendo di questi obiettivi militari, come avete fatto voi’, ha detto.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento