mercoledì 7 settembre 2011

Russia, aereo colpisce antenna radio e si schianta poco dopo il decollo: 43 le vittime

Mosca, 9 set. (Adnkronos) - Un aereo di linea russo si è schiantato nei pressi di Yaroslav, a circa 250 chilometri a nord di Mosca, provocando la morte di 43 persone. Lo riferisce l'agenzia Interfax.

Secondo le autorità russe, a bordo del velivolo viaggiavano 45 persone:un membro dell'equipaggio e un passeggero si sono sopravvissute all'incidente.

Il velivolo, uno Yak-42, - secondo quanto riferito dalle autorità russe - ha colpito un'antenna radio poco dopo il decollo: "Non è riuscito a raggiungere una quota sicura e ha colpito un'antenna radio collocata oltre la pista", afferma un comunicato.

A bordo dell'aereo si trovavano i membri della squadra di hockey sul ghiaccio di prima divisione del Lokomotiv Yaroslavl. L'attaccante russo Aleksandr Galimov è uno dei due sopravvissuti alla tragedia. Il giocatore si trova in ospedale in condizioni critiche e sta lottando contro la morte, ha riferito all'agenzia Interfax la moglie Marina. Tra le vittime vi sono giocatori di nazionalità svedese, polacca, ucraina, ceca, tedesca, bielorussa e lettone. La squadra si stava recando a Minsk, in Bielorussia, per un incontro di campionato in programma per domani.

Il Cremlino ha annunciato che il presidente russo Dmitry Medvedev si recherà domani sul luogo della tragedia.

Nessun commento:

Posta un commento