sabato 4 giugno 2011

Mafia, scarcerati per decorrenza dei termini 4 fiancheggiatori di Provenzano

Bernardo Provenzano (Adnkronos)
Palermo, 4 giu. - (Adnkronos) - Favorirono la latitanza di Bernardo Provenzano, ma adesso sono stati scarcerati per decorrenza dei termini di custodia cautelare. La terza sezione della Corte d'appello di Palermo, infatti, ha rimesso in libertà quattro imputati arrestati nel 2006 e condannati il 2 luglio 2009, perché quasi due anni dopo la sentenza di secondo grado, il pronunciamento della Cassazione non è ancora arrivato.

Secondo quanto riporta oggi il 'Giornale di Sicilia', uno degli scarcerati prestò a Provenzano la carta d'identità utile a procurare le schede telefoniche necessarie al "viaggio della speranza", un altro lo accompagnò in Francia per l'operazione alla prostata, eseguita a Marsiglia nel 2003, un altro ancora partecipò al comitato di accoglienza per festeggiare il rientro a Villabate del capomafia corleonese.

Infine, è stato rimesso in libertà anche un presunto prestanome dei boss.La scarcerazione dei quattro è avvenuta tra la fine di aprile e i primi di maggio, ma la notizia è trapelata solo ieri. Per i quattro presunti mafiosi solo l'obbligo di presentazione tre volte alla settimana in un posto di polizia.

Nessun commento:

Posta un commento