sabato 4 giugno 2011

“Due tra Fazio, Santoro, Floris e la Gabanelli lasceranno la Rai per venire da noi”

Parla l’amministratore delegato di La7 Gianni Stella. E annuncia anche un cambio di proprietà

Un annuncio roboante quanto strano, visto che è quantomeno originale che un amministratore delegato di un’azienda concorrente annunci che sta per assumere due personaggi in carico ai rivali, senza che ci sia la sicurezza. Soprattutto quando l’azienda è anche quotata in Borsa. Ma Giovanni Stella, secondo quanto scrive Carlo Tecce sul Fatto Quotidiano in un’intervista, ha detto proprio così. E chissà se a viale Mazzini si devono cominciare a preoccupare:

“Uno o due fra Michele Santoro, Milena Gabanelli, Giovanni Floris e Fabio Fazio verranno a La7”. E poi pettina le disordinate indiscrezioni sul futuro di Telecom Italia Media, la società del gruppo La7 che fa capo a Telecom: “Entro fine anno avremo un azionista di maggioranza relativa con il 40 per cento del capitale, il 37 all’attuale proprietà e il 23 sul mercato”. Qualcuno avvisi viale Mazzini. Come cambiare l’immagine di un Cda Rai che in apparenza conferma i programmi sgraditi al Cavaliere e in pratica tiene in bilico mezza Raitre (oltre A n n o ze ro )? E come spiegare la sfilata dei direttori di rete che illustrano i progetti al direttore generale Lei e scopriranno di aver sbagliato previsioni? Ecco come la racconta chi aspetta un cenno per firmare i contratti: “Manca un particolare: il voto del Cda Rai. Le porte sono aperte e noi – aggiunge Stella – abbiamo un accordo di massima con almeno due conduttori del servizio pubblico. Posso dire che uno o due verranno a La7, ma preferisco usare il condizionale: potrebbero. Vedremo nei titoli di coda chi avrà ragione”.

Con chi discute l’amministratore delegato di La7?

Sente Beppe Caschetto, l’agente di Floris e Fazio? “Spesso”. E Santoro? “Anch e ”. Stella è in piena campagna acquisti nel servizio pubblico che per pubblicità, canone e ascolti dovrebbe sovrastare l’emittente di Telecom; ma la politica e il governo frantumano la solidità di viale Mazzini e così La7 è l’unico approdo sicuro. Fermi, le trattative sono chiuse, però Stella sigilla le buste con i nominati: “Ripeto: uno o due dei quattro che ho citato. Ora osserviamo le mosse della Rai”. E poi fa intuire che Santoro è tra i più indiziati assieme a uno fra Fazio e Floris.

É facile capirne i motivi:

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/128169/due-tra-fazio-santoro-floris-e-la-gabanelli-lasceranno-la-rai-per-venire-da-noi/

Nessun commento:

Posta un commento