sabato 4 giugno 2011

Roma, lasciano i figli di 11 mesi in auto per giocare alle slot machines: denunciati

Roma, 4 giu. - (Adnkronos) - Hanno lasciato per alcune ore due gemelli di 11 mesi in auto per giocare alle slot machines. E' accaduto ieri mattina intorno alle 9.00 in un bar di Roma, a via Oderisi da Gubbio, in zona San Paolo. La coppia, dopo aver parcheggiato l'auto in doppia fila, è entrata nel locale con la terza figlia, una bambina di due anni, lasciando in auto i due gemelli. Attratti dalle slot machines all'interno del locale, hanno iniziato a giocare.

Presi dalla 'febbre del gioco' i due sono rimasti nel bar per alcune ore, mentre i due gemellini, nel frattempo, erano scoppiati in lacrime. E' stata la titolare di un negozio della zona a notare i due neonati soli e in lacrime all'interno dell'auto. La donna ha chiamato subito il 113. Gli agenti del commissariato San Paolo e delle Volanti in pochi attimi hanno raggiunto il punto segnalato, prestando soccorso ai bambini.

Approfittando di un finestrino leggermente aperto, sono riusciti a forzarlo, sbloccando poi le sicure delle portiere. Con l'ausilio di personale del 118 hanno subito accertato che nonostante la temperatura all'interno dell'abitacolo, i piccoli stavano bene. Poi si sono messi alla ricerca dei due genitori. I due sono stati rintracciati poco dopo all'interno del locale intenti ancora a giocare. Accompagnati in ufficio, T.G., italiana di 37 anni e A.A.S.R., egiziano di 32, sono stati denunciati per abbandono di persona minore.

Nessun commento:

Posta un commento