sabato 4 giugno 2011

Silvio il disperato: “Lombardo e Casini, tornate, sta casa aspetta a voi”

Un uomo agli sgoccioli: questo il ritratto del Premier che emerge dalle parole del governatore siciliano, che con lui ha avuto un incontro due giorni fa

“Come stai?”, gli chiede il presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo. “Come quello a cui stanno preparando il funerale”. Non usa mezzi termini Berlusconi per descrivere la situazione disperata in cui si trova dopo i ballottaggi: lo fa ad un incontro a Palazzo Grazioli due giorni fa con Lombardo, presidente siciliano in rotta col Pdl dopo alcuni guai giudiziari. Dio li fa, e poi…

POVERO SILVIO! - “La vita tumultuosa, i miei figli, gli 820 milioni del Lodo Mondadori, una rapina, una vergogna, al massimo 250 milioni, non posso pagare tanto”. E’ uno sfogo quello che il “povero” presidente del Consiglio consegna al governatore. A riferirne i contenuti e’ lo stesso Lombardo in un’intervista al quotidiano La Sicilia, sottolineando anche di “non sapere se dice una cosa e ne pensa un’altra”. Vedo che conosce bene il tipo. E ancora, lo sgoop: “Ho detto ai miei – avrebbe affermato Berlusconi secondo quanto rivela Lombardo – di fare l’impossibile per recuperare Casini e te. Io ho sempre parlato bene di te. Ho detto ai miei di trattarti bene; anche tu sei un perseguitato dalla magistratura, mi puoi capire”. Siamo all’elemosina: che altro dire? Cosa dirà a Casini il Premier? “Anche tu ami le belle gnocche, quindi mi puoi capire?”

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/128209/silvio-il-disperato-lombardo-e-casini-tornate-sta-casa-aspetta-a-voi/

Nessun commento:

Posta un commento