sabato 9 luglio 2011

Lodo Mondadori, risarcimento da 560 mln a Cir. Marina Berlusconi: ''Aggressione contro mio padre''

Silvio Berlusconi (Adnkronos)
Milano, 9 mag. (Adnkronos) - I giudici della Corte d'appello civile di Milano hanno condannato Fininvest a risarcire la Cir per il Lodo Mondadori per un importo che si aggira intorno a 560 milioni, interessi compresi.
La sentenza è stata depositata questa mattina. In primo grado Fininvest era stata condannata a versare 750mln alla Cir.
La sentenza dei giudici della Corte d'Appello Civile di Milano, stando a quanto si apprende negli ambienti giudiziari, è immediatamente esecutiva.
Nel dispositivo della sentenza si legge che la Corte d'Appello civile di Milano ha condannato Fininvest a pagare a Cir 540.141.059,32 euroinvece che 749.955.611,93 euro, quale risarcimento immediato e diretto, oltre agli interessi legali dal 3 ottobre 2010 al saldo.
La Corte, inoltre dichiara compensate per un quarto tra le parti le spese processuali di entrambi i gradi del giudizio e condanna l'appellante Fininvest a rifondere in favore dell'appellata Cir i residui tre quarti dellespese processuali dei due gradi: per il primo grado in complessivi 3.296.995,12 euro e per il presente grado in complessivi 3.940.758,75 euro, oltre, per entrambi i gradi, al rimborso forfettario per le spese generali del 12,5% su diritti e onorari, Iva e Cpa come per legge.
Inoltre pone definitivamente a carico di ciascuna parte per la metà i già liquidati costi della consulenza tecnica d'ufficio. Conferma nel resto, infine, la sentenza impugnata.


Nessun commento:

Posta un commento