sabato 9 luglio 2011

Weekend 'rovente' da Nord a Sud Lunedì bollino rosso in sei città

Roma, 9 lug. (Adnkronos) - Un weekend all'insegna del caldo è quello che emerge dai bollettini di vigilanza meteo della Protezione Civile. Oggi le temperature sono alte specialmente a Bolzano, Bologna, Messina, Perugia, Pescara, Rieti dove è previsto il livello 2, mentre rimangono Viterbo, Torino, Reggio Calabria, Napoli, Genova, Frosinone, Catania e Cagliari le città più fresche d'Italia.

Domani le temperature aumenteranno ancora e Perugia supererà il livello d'allarme raggiungendo temperature oltre i 35 gradi. Giornata a rischio invece lunedì 11 quando si supererà il 'livello 3', quello più alto, in 6 città italiane (Bolzano, Bologna, Messina, Perugia, Pescara e Rieti) dove per i prossimi giorni si manterrà una condizione di caldo con picchi superiori ai 40 gradi.
La protezione Civile consiglia di non uscire nelle ore più calde, dalle 12 alle 18, soprattutto ad anziani, bambini molto piccoli, persone non autosufficienti o convalescenti e invita a mangiare molta frutta ed evitare bevande alcoliche e caffeina.

Nessun commento:

Posta un commento