lunedì 30 maggio 2011

Arcore, la sinistra trionfa a casa di Berlusconi

Il Pd vince nella città di villa San Martino, ma anche a Desio e Limbiate

Il centrosinistra espugna Arcore. E il primo partito, nella terra-simbolo del berlusconismo, è il Pd diPierluigi Bersani: 25,77 contro il 23,93% delPdl. Il nuovo sindaco è una donna: Rosalba Colombo (56,6%), sostenuta da Pd, Idv, Prc,Sel e Udc, che si è lasciata alle spalle Enrico Perego (43,3%), candidato del centrodestra.

ARCORE, E NON SOLO – I democratici esultano per le vittorie ottenute a casa di Berlusconi. “La vittoria ad Arcore, a Desio e a Limbiate è un segno evidente che il vento è cambiato anche in Brianza”, ha appena il segretario provinciale del Pd diMonza-Brianza, Gigi Ponti. “Oltre alla portata simbolica del risultato, ad Arcore in particolare, registriamo soprattutto un grande apprezzamento da parte degli elettori brianzoli verso le persone e i progetti sostenuti dal Pd e dal centrosinistra”, ha proseguito Ponti. Aggiungendo: “Ora ci aspetta un gran lavoro per dare subito le risposte che i cittadini si aspettano per risolvere i problemi lasciati ancora tutti sul tappeto dal centrodestra, a partire dal sostegno alle famiglie e ai giovani”.

“LA NOTTATA STA FINENDO” – Parla di Arcore anche l’ex segretario del Pd Walter Veltroni. Sulla sua pagina di Facebook si legge: “Berlusconi ha voluto un referendum sul suo governo, l’ha perso clamorosamente in tutta Italia, ha perso a Milano, a Napoli, a Mologna, a Torino, a Cagliari, a Novara, a Trieste e persino ad Arcore. Il paese ha premiato i candidati del centrosinistra, scelti quasi sempre con le primarie: ora si deve aprire una fase nuova per l’Italia. E grande sarà il ruolo del Pd. La nottata sta finendo, il nuovo tempo avanza”.

Nessun commento:

Posta un commento