venerdì 1 luglio 2011

E Silvio si fa l’elicottero a carico nostro



Un Agusta Westland per il presidente del consiglio, con interni in pelle e schermi al plasma. Ma Ghedini smentisce tutto
“Il regalo potrebbe venire consegnato a fine settembre, giusto in tempo per festeggiare il suo settantacinquesimo compleanno: un dono coi fiocchi, degno dell’anniversario speciale. Anche perche’ a pagarlo saranno tutti gli italiani, che hanno contribuito ad acquistare il nuovo elicottero presidenziale di Silvio Berlusconi”. E’ quanto si legge in un lungo articolo che sara’ pubblicato domani sull’Espresso e oggi è disponibile on line.
E NON E’ TUTTO – “Alla faccia dei tagli e del rigore, sulla pista di Ciampino atterrera’ uno sfavillante Agusta-Westland Aw-139 con interni in pelle e optional hi-tech: la nuova ammiraglia del trasporto di Stato. Un gioiello potente, silenzioso, sicuro e lussuoso che offre a cinque passeggeri il meglio del meglio, dall’aria condizionata agli schermi al plasma. E il Papi One non restera’ solo: confermando la passione del Cavaliere per le gemelle emersa dall’inchiesta sul bunga bunga, nel giro di qualche mese sarà raggiunto da una seconda fuoriserie dei cieli. Un altro Aw-139, con lo stesso sfarzo e qualche poltrona in piu’ per addolcire le trasferte di governo con lo staff di consiglieri (e spesso segretarie molto particolari). La coppia di macchine dovrebbe costare intorno ai 50 milioni di euro, ma il contratto e’ stato abilmente nascosto nei bilanci, come accade per tutta la contabilita’ dei jet di Stato diventati il privilegio supremo della politica”. Il governo, si legge ancora nell’articolo de L’Espresso, “ha comprato due Aw139 ancora piu’ moderni, piu’ lussuosi e piu’ ricchi di optional di quello del Biscione. Tutto in silenzio, forse per non suscitare le ire di Tremonti.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento