Potenza, 30 giu. (Adnkronos) - Carcere a vita per Danilo Restivo: la Corte di Winchester ha emesso la sentenza per l'omicidio di Heather Barnett nei confronti del 39enne italiano.
Restivo ieri era stato dichiarato colpevole con giudizio all'unanimità da parte della giuria popolare.
Parole durissime sono state pronunciate dal giudice Jan Burnett a Danilo Restivo durante la lettura della sentenza. Un esplicito riferimento è stato fatto dal giudice sul caso di Elisa Claps. ''Non ci possono essere dubbi - ha detto - che entrambi i delitti siano opera della stessa persona''. Burnett ha accusato Restivo di essere un ''assassino freddo e depravato''. ''Non ci può essere nessuna attenuante in questo caso - ha sentenziato - e quindi il mio giudizio è che non c'è un periodo minimo da infliggere (30 anni, ndr). Lei non uscirà mai più dalla prigione''. Per il giudice, Restivo sapeva che ''i due bambini (i figli della donna, ndr) avrebbero trovato il corpo mutilato della loro madre'' e sapeva che ''sarebbero stati sconvolti per tutta la vita dalle sue inumane azioni''.
Heather Barnett fu uccisa nel 2002 a Bournemouth in casa a martellate, sgozzata e mutilata dei seni. Il cadavere fu trovato in una pozza di sangue nel bagno dai figli tornati da scuola, quando avevano 11 e 14 anni.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Omicidio-Barnett-ergastolo-per-Restivo-Giudice-inglese-stesso-killer-di-Elisa-Claps_312189453839.html
Nessun commento:
Posta un commento