venerdì 1 luglio 2011

Libia, Gheddafi in piazza a Tripoli: "Basta raid Nato, non hanno prodotto nulla"

Tripoli, 1 lug. - (Adnkronos/Aki/Ign) - Torna a parlare il colonnello libico Muammar Gheddafi. ''Il popolo libico vincera' la sua guerra contro l'Occidente'', ha detto Gheddafi durante un discorso trasmesso nella piazza Verde di Tripoli e seguito in diretta dalla tv di Stato libica. La piazza, dalle immagini trasmesse, appare colma di sostenitori del colonnello.
''I raid'' della Nato sulla Libia ''non hanno prodotto nulla'' ha poi aggiunto Gheddafi. ''Ci avete assediato, bombardato, ma non avete ottenuto nulla'', ha proseguito il colonnello invitando gli ''alleati a porre fine ai raid''. Gheddafi ha quindi fatto riferimento alle notizie secondo cui la Francia avrebbe lanciato armamenti ai ribelli con paracadute, affermando che l'''Occidente non ha ottenuto alcun risultato nemmeno paracadutando armamenti ai ribelli''.
Il colonnello libico ha invitato l'Occidente a ''non trattare con i traditori'', ovvero il Consiglio nazionale di transizione di Bengasi, a ''non trattare con Gheddafi, ma direttamente con il popolo libico''. ''Non trattate con i traditori che non avranno posto in Libia, ma con i congressi popolari''. ''Voi che parlate di dialogo, confrontatevi con i congressi popolari'', ha aggiunto. Gheddafi ha quindi invitato gli ''amici occidentali a osservare il raduno milioni di libici a Tripoli'', facendo riferimento alla lunga bandiera verde portata in piazza e, secondo il colonnello, lunga ''4.500 metri''.

Nessun commento:

Posta un commento