lunedì 6 giugno 2011

Arriva la tessera sanitaria anche per Fido con tanto di copertura assicurativa

Roma, 6 giu. (Adnkronos Salute) - Arriva la nuova tessera sanitaria individuale per gli animali domestici,arricchita da una copertura assicurativa che permetterà a chi la possiede di farsi rimborsare le spese veterinarie sostenute per interventi chirurgici al proprio 'pet' dovuti a malattie e infortuni. E' l'iniziativa presentata oggi a Milano da AmicoPets, il primo portale per la gestione informatizzata dei dati anagrafici e clinici degli animali da compagnia, e Ergo Assicurazioni, società del gruppo Ergo Italia specializzata nel ramo danni. 'AmicoPets Card Ergo' e 'AmicoPets Card Ergo Plus' è un progetto che gode del patrocinio del ministero della Salute, della Federazione nazionale degli Ordini dei veterinari italiani e dell'Ente nazionale protezione animali (Enpa). E' l'unico nel suo genere in Italia - assicurano i promotori - inedito nel panorama europeo e sviluppato in collaborazione con l'Associazione nazionale medici veterinari italiani (Anmvi).

Entrambe le polizze sono dedicate a cani e gatt, dotati di microchip distintivo, senza limiti di età o di razza. Prevedono, oltre a tutti i servizi fondamentali della tessera sanitaria standard (informatizzazione dei dati a cura del veterinario, cartella clinica digitale, call center 24 ore su 24 per il ritrovamento degli animali smarriti, medaglietta, eccetera), il rimborso delle spese veterinarie per interventi chirurgici derivanti da infortunio o malattia e per visite, analisi e accertamenti per il proprio animale domestico.

La formula base ha un costo di 48 euro e una validità di 12 mesi, e prevede un limite di indennizzo di 600 euro. La formula Plus costa 62 euro all'anno e innalza il limite di indennizzo a 1.000 euro. Ottenere la card è molto semplice: è sufficiente registrarsi all'indirizzo www.amicopets.it , ordinare la card scelta ed effettuare il pagamento tramite bonifico, bollettino o tagliando Sisal. Una volta ricevuta l'e-mail di conferma, è necessario recarsi dal proprio veterinario per l'attivazione della cartella clinica online.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento